“Raccontare la storia dell’Azienda significa percorrere la vita della nostra famiglia perché non c’è un momento in cui non si siano sovrapposte iniziando dal luogo in cui siamo, di incomparabile bellezza, affacciato davanti alle isole Egadi, circondato da terreni eletti per la coltivazione dell’ulivo e della vite.
Qui è iniziata la nostra avventura, con mia moglie Lara dedicata interamente all’azienda, i nostri primi uliveti seguiti quotidianamente affinchè nessuna pianta si perdesse, il desiderio e l’orgoglio di incrementarli innalzando la qualità del raccolto, affinando in modo sempre più sostenibile la produzione perché solo da olive perfette frante in purezza e nulla d’altro nasce un grande olio.
Poi sono nate le nostre figlie, Irene che oggi si occupa della parte commerciale mentre Federica non lavora in azienda, ma insieme al marito Salvatore responsabile della gestione degli uliveti, ci hanno resi nonni di Samuele, Simone e Sofia che ancorché piccoli, sono il nostro futuro.
In mezzo a tutto questo anni di continuo lavoro intersecato con la vita della nostra famiglia: le nostre figlie erano piccole e ricordo che la notizia della conquista del primo posto per il miglior olio ci raggiunse a notte fonda mentre stavamo irrigando manualmente l’ultimo uliveto impiantato.
Poi sono venuti i riconoscimenti nazionali e internazionali, il nostro olio scelto dai migliori chef italiani e non solo, l’attestazione di una qualità generata solo dal nostro lavoro quotidiano che mette al primo posto l’ulivo e la sua salubrità come per le viti impiantate entrate in produzione; le nostre figlie che crescendo si affacciano all’azienda portando nuove idee, Salvatore che iniziando alleggerendoci delle fatiche più gravose si assume responsabilità sempre più complesse.
Ecco perché l’olio è la nostra vita, i vini portano i nomi di Lara e delle nostre figlie e l’ultimo nato quello dei nipoti, perché nulla si può fare senza passione e amore”.
Copyright © 2020 Terre di Shemir – P.IVA 01785020817 – Tutti i diritti riservati