Basta passare negli oliveti argentei, nei terreni ondulati a pochi chilometri dalla costa fra Trapani e Marsala e guardare in direzione del mare; si potrà quasi credere di vedere le navi degli Elleni dare al vento le vele, per far commercio dei prodotti di queste zone: in particolare l’olio profumato e purissimo dei declivi che scendono verso il Mediterraneo, baciati dal sole intenso della Trinacria. Eppure quante cose son cambiate, da allora!
Qui a 110 m s.l.m. nasce l’Azienda Agricola Terre di Shemir, che in arabo significa “Misil” luogo – proprietà di “Shemir”, il nome è un omaggio al luogo, un tempo abitato dagli arabi, dove sorge l’azienda, sita in località Guarrato, nel comune di Trapani; l’azienda ha un obiettivo preciso: produrre e vendere il meglio che quest’angolo di terra siciliano, conosciuto e frequentato già nell’antichità dai greci, dai fenici e dagli arabi, sa donare.
La Sicilia offre opportunità qualitative fuori dall’ordinario, è una terra generosa con chi la sa amare. Il terreno, il clima, il mare a pochi passi, le basse rese per ettaro e il legno di ottima qualità impegnato per l’affinamento contribuiscono a produrre grandi vini.
Copyright © 2020 Terre di Shemir – P.IVA 01785020817 – Tutti i diritti riservati